Ruote DURA-ACE

Progettate per prestazioni eccezionali.

Volare sull'asfalto. Tagliare il vento. Sono le sensazioni che si provano alla guida delle nostre nuovissime ruote complete DURA-ACE. Le nostre tecnologie più avanzate assicurano un vantaggio aerodinamico nella corsa contro il tempo e fanno risparmiare grammi per gli sforzi in salita. Pronti per uno sprint? Fin dal primo colpo di pedale, si percepisce tutta la propria potenza passare direttamente attraverso la robustezza della costruzione e trasformarsi in movimento inarrestabile.

I freni convenzionali o a disco assicurano il massimo in termini di controllo e affidabilità in tutte le condizioni di guida. E il design furtivo lascerà tutti a bocca aperta.
 

Ruote:

Trasferimento di potenza Shimano

Raggiatura OPTBAL

La ruota posteriore OPTBAL presenta un esclusivo modello di allacciatura dei raggi 2:1 caratterizzato da un numero dimezzato di raggi sul lato sinistro, che riduce il peso senza compromettere le prestazioni. Il riequilibrio della tensione dei raggi garantisce un trasferimento di potenza divinamente più elevato. Aumenta anche la rigidità e la resistenza della ruota, che risulta più durevole. 

Cerchio disassato

I cerchi disassati offrono sostegno alla raggiatura OPTBAL e aiutano a creare una tensione dei raggi più uniforme. Aumentano anche la rigidità laterale riducendo l'intensità dell'angolatura dei raggi sul lato di trasmissione. 
 

Flangia extra larga

La flangia extra larga del mozzo rende il trasferimento di potenza più efficiente massimizzando la rigidità torsionale e laterale. Ciò si ottiene incrementando la base di triangolazione fra le due flange del mozzo e il cerchio. A sua volta, l'angolazione dei raggi sul lato cassetta risulta ridotta, uniformando la tensione su entrambi i lati della ruota.

Aerodinamica Shimano

Aerodinamica Shimano

Il nostro obiettivo è di ridurre il coefficiente di resistenza attraverso una migliore aerodinamica. Il nuovo design consente di tagliare il vento proveniente da tutte le direzioni, non evita soltanto una resistenza al vento frontale. Questi risultati li abbiamo ottenuti grazie ai nostri test approfonditi in galleria del vento, alle nostre modellazioni al computer e all'aiuto dei migliori corridori professionisti al mondo.


Cerchio D2 

Il massimo in termini di aerodinamica. Il cerchio D2 si comporta in modo ottimale in condizioni di guida reali – indipendentemente dalla direzione del vento. I nostri ingegneri si sono assicurati che il cerchio D2 tagliasse sia il vento frontale che il vento laterale al fine di garantire una guida più veloce in qualsiasi giornata ventosa. Il nuovo design del cerchio accresce anche la rigidezza laterale della ruota e migliora l'assorbimento verticale, offrendo maggiore controllo, comfort e resistenza. La forma dalla larghezza ottimizzata e il canale profondo del cerchio non aumentano solo l'aerodinamicità e la velocità, ma anche il livello di comfort. 

Tecnologia carbon

Cerchio con tecnologia carbon 

Costruiti per fornire un vantaggio competitivo, i cerchi sono ben equilibrati, resistenti, leggeri e durevoli. La pista frenante incredibilmente liscia garantisce controllo e affidabilità in tutte le condizioni. Abbiamo realizzato tutto ciò ottimizzando i materiali ed elaborando appositi processi di stratificazione, indurimento e stampaggio. 

Costruzione in laminato di carbonio

Per un'armonia sublime tra peso, rigidità e qualità di guida, abbiamo strategicamente applicato diversi strati di carbonio unidirezionale e leggero su cerchi in alluminio ultrasottili. Ne risulta un'incredibile fusione tra la resistenza e la forza di ammortizzazione proprie a ciascuno dei due materiali.


 

Strategia Progettuale del cerchio

I nostri ingegneri hanno optato per una strategia progettuale originale, innovativa e di successo che conferisce alla ruota leggerezza, rigidità e durata eccezionali. La qualità di guida inconfondibilmente superiore assicura una maggiore velocità e fluidità. Sono partiti da un materiale estremamente leggero a cui hanno aggiunto esclusivamente i rinforzi minimi necessari per realizzare il cerchio ideale.


 

Tecnologia del mozzo

Sistema di regolazione digitale dei coni 

Il nostro sistema di regolazione digitale dei coni permette una manutenzione più facile, una regolabilità semplice e una maggiore efficienza. Sulla base di una regolazione digitale priva di dado e controdado di bloccaggio, una chiave esagonale da 5mm è tutto ciò che serve per regolare con precisione i coni del mozzo.

Coni bridi in lega/acciaio 

Scegliendo un corpo di alluminio con pista di scorrimento integrata in acciaio, abbiamo ridotto il peso mantenendo inalterata la durabilità.

 

 

Mozzi a coni e sfere a contatto angolare 

Maggiore velocità. Manutenzione ridotta. Maggiore durata. Tutto ciò si aggiunge all'impareggiabile qualità di guida. I nostri mozzi a coni e sfere vantano la tecnologia a contatto angolare che conferisce una forza in grado di resistere ai carichi radiali su rettilineo e a carichi angolari in curva.

 

Asse passante E-Thru da 12mm & 15mm

Il meccanismo a leva dell'asse E-Thru funziona come un convenzionale sgancio rapido da 9mm, ma la sua costruzione sovradimensionata è progettata per ridurre al minimo la distorsione delle sospensioni. Ciò si traduce in una precisione ottimizzata del rotore e della cassetta, in una riduzione del peso e in un sistema completamente rigido. Il sistema anteriore dell'asse E-Thru da 15mm presenta una rigidità torsionale del 15% più elevata e una rigidità trasversale 25% maggiore rispetto a un tradizionale sistema di sgancio rapido.