0%
CARICAMENTO

Lancio sui media di DURA-ACE R9100

La serie DURA-ACE R9100 è stata lanciata nel corso di un importante evento stampa a Caen (Francia). Vuoi saperne di più riguardo al lancio sui media?

Fai clic qui

DURA-ACE serie R9100

L’ULTIMA CREAZIONE IN INGEGNERIA DI SISTEMA

Il gruppo DURA-ACE è frutto dell’irrefrenabile passione di Shimano per la tecnologia. Una passione che si riflette in ogni singolo componente del gruppo. Tutti i componenti sono uniti tra loro per funzionare come un insieme, rafforzandosi gli uni con gli altri per assicurare prestazioni ineguagliabili. È così che DURA-ACE ottiene la supremazia assoluta.

DURA-ACE serie R9100

SVILUPPATO TRAMITE LA SCIENZA

Decenni di esperienza come leader indiscusso nella tecnologia ciclistica hanno contribuito alla realizzazione del design più attraente e funzionale mai concepito. Elegante, potente, efficace… e sviluppato tramite la scienza. Per il nuovo gruppo DURA-ACE, abbiamo migliorato ogni singolo componente. Insieme costituiscono un gruppo del tutto superiore. Un sistema completo perfettamente equilibrato. Migliorare le prestazioni massimizzando l’efficienza: è questo che ci permette di garantire il meglio ai ciclisti con le più elevate esigenze.

SISTEMA DI TRASMISSIONE

Massimizzare le prestazioni e il potenziale di bici e corridore

Il sistema di trasmissione è perfettamente bilanciato per migliorare le prestazioni. Tutti i componenti sono parte di un sistema integrato che assicura un’ottimale trasmissione di potenza, compresa la vasta gamma di scelte di rapporti che soddisfano perfettamente qualsiasi stile di guida ed esigenza. Ripetutamente testato per la massima efficienza su tutti i terreni e in tutte le condizioni.

GUARNITURA

Costruita per resistere alla pressione

Il primo misuratore di potenza integrato alla pedivella firmato Shimano

Raccolta dati estremamente accurata e affidabile

Di facile manutenzione e 100% impermeabile

La guarnitura serie R9100 raggiunge il massimo in termini di trasferimento ottimale della potenza. Questo grazie a un braccio Hollowtech II più ampio e a una corona esterna maggiormente rinforzata su uno spider a quattro braccia unico e asimmetrico. La nuova pedivella R9100 definisce standard più elevati in termini di rigidità e leggerezza.

  • hollowtech
  • hollowglide

GUARNITURA: Versione con misuratore di potenza

Con l’intelligenza integrata, il ciclismo diventa scienza

Intelligenza integrata

  • bluetooth
  • ant

Potenza ai tuoi piedi

Dal primo misuratore di potenza integrato puoi aspettarti una raccolta dei dati estremamente accurata. L’FC-R9100-P è il primo misuratore di potenza di Shimano, nonché il primo misuratore di potenza integrato alla pedivella disponibile sul mercato. Lo spider conserva la sua costruzione a quattro braccia unica e asimmetrica, ma al suo interno nasconde un “cervello”. Sulla pedivella, invece, si trovano gli estensimetri. Lavorando in perfetta sintonia tra loro, ti permettono di utilizzare i dati di potenza in modo estremamente preciso al fine di migliorare le tue prestazioni.

Scopri di più!

CASSETTA PIGNONI

Personalizza la tua corsa

I rapporti si adatteranno al tuo stile di guida e alla tua scelta di terreno con la nuova cassetta pignoni personalizzabile di Shimano. Nuova, leggera e in titanio, la cassetta a 11 velocità è disponibile in varie combinazioni di pignoni, compresa la nuova versione da 11-30D. Una cambiata veloce, accurata e fluida garantita in tutte le situazioni.

Personalizzata

  • Combinazioni di rapporti più ampia: 11-28D/12-28D/11-30D
  • Combinazioni di rapporti più ridotta: 11-25D/12-25D

Leggera

  • HyperGlide

RUOTE

Ruote complete serie C24

accelerazione tempestiva

Ruote complete serie C40

il meglio della versatilità

Ruote complete serie C60

prestazioni aerodinamiche

Disponibili come copertoncino, tubolare e tubeless e per freni convenzionali e a disco.

Ruote complete serie C60

Potenzia le tue prestazioni aerodinamiche

Disponibili in versione per freni convenzionali e a disco

Sgancio rapido (freni convenzionali) e e-thru (freni a disco)

Opzioni copertoncino, tubolare e tubeless

Le ruote in carbonio DURA-ACE serie C60, disponibili in versione per freni convenzionali e a disco, forniscono una migliore rigidità grazie al mozzo con flange larghe e cerchio disassato – le tue prestazioni aerodinamiche raggiungeranno un livello ancora più alto.

Ruote complete serie C40

Leggerezza, versatilità e rapida accelerazione

Le leggere DURA-ACE serie C40 sono l’essenza della versatilità. Inoltre, non perdono la loro aerodinamicità grazie a una larghezza del cerchio uguale a quella delle C40. Disponibili in versione per freni convenzionali e a disco Queste ruote complete in carbonio con profilo da 40 mm sono caratterizzate da una maggiore rigidità che migliora le prestazioni aerodinamiche, il tutto mantenendo una comoda esperienza di guida. L’eccellenza in termini di frenata, maneggevolezza e accelerazione.

Disponibili in versione per freni convenzionali e a disco

Sgancio rapido (freni convenzionali) e e-thru (freni a disco)

Opzioni copertoncino, tubolare e tubeless

Ruote complete serie C24

Ultraleggere – costruite per rapide accelerazioni e salite

Con le ruote complete DURA-ACE serie C24 laminate in carbonio, proverai la sensazione di una guida più veloce, più fluida e più reattiva. Preparati a lasciarti alle spalle la concorrenza sia in accelerazione che in salita. Sono dotate di una maggiore rigidità che migliora il rendimento della trasmissione e di mozzi leggeri in titanio che riducono l’attrito.

Solo copertoncino

Profondità cerchio 24 mm

Flange del mozzo più ampie per maggiore rigidità

CAMBIATA

PRECISIONE

Leva Dual Control

Sempre in controllo

Con le ruote complete DURA-ACE serie C24 laminate in carbonio, proverai la sensazione di una guida più veloce, più fluida e più reattiva. Preparati a lasciarti alle spalle la concorrenza sia in accelerazione che in salita. Sono dotate di una maggiore rigidità che migliora il rendimento della trasmissione e di mozzi leggeri in titanio che riducono l’attrito.

Parte del sistema frenante equilibrato

Ergonomia migliorata

Posizione personalizzabile

  • eTube
  • Di2

Deragliatore

Elettronico

Autoregolazione

Profilo ribassato: Shimano Shadow RD

Il deragliatore posteriore DURA-ACE Di2 a 11 velocità assicura una cambiata ergonomica, efficace e senza sforzo grazie al design a profilo ribassato e al Shimano Shadow RD. Grazie alla sua costruzione intelligente è in grado di accogliere una cassetta da 11-30. Per il DURA-ACE serie R9100 il deragliatore anteriore mantiene il suo aspetto compatto e pulito. La cambiata sarà rapida e fluida anche in condizioni di coppie di pedalata elevate.

  • shimano shadow rd
  • eTube
  • Di2

Cambiata superiore

Synchronized Shift

Synchronized Shift migliora l’efficienza della cambiata durante la tua guida. Offre numerosi vantaggi, tra cui una cambiata più veloce, precisa e potente in tutte le condizioni di guida e una riduzione al minimo delle sollecitazioni sul sistema di trasmissione.

  • Di2

PRECISIONE DI CAMBIATA SYNCHRONIZED SHIFT

Scopri di più!

Leva Dual Control

Meccanica

La leva meccanica Dual Control R9100 offre un’escursione più ridotta, un intervallo di regolazione della presa ampliato per un posizionamento preciso della leva e una selezione di rapporti anteriore più leggera per una cambiata (e frenata) veloce e intuitiva in tutte le situazioni. Tra gli altri miglioramenti figurano il materiale rinnovato della copertura e una comoda forma ergonomica con presa più ampia.

Deragliatore

Meccanica

Il deragliatore posteriore DURA-ACE a 11 velocità è stato riprogettato per essere più leggero e veloce con l’aiuto di cavi rivestiti di polimero a basso attrito. Questo nuovo deragliatore dispone inoltre di un montaggio diretto, offrendo sia una base più rigida per una cambiata migliorata sia una riduzione al minimo delle possibilità di danneggiamento del telaio in caso di caduta. Anche il percorso cavo del deragliatore anteriore è stato regolato in modo da ridurre ulteriormente la forza di cambiata. Preciso e fluido, il deragliatore anteriore offre più opzioni di instradamento del cavo e una regolazione di tensione del cavo integrata.

Design a profilo ribassato per una guida sicura

Più opzioni di percorso cavo per una semplice installazione

Profilo ribassato: Shimano Shadow RD

  • shimano shadow rd

FRENATA

La massima potenza frenante

Corpo freno a disco idraulico

Stare al fresco

Ice Technology “Freeza”

Spurgo unidirezionale facilitato

Pinza freno con design a profilo ribassato

Per prestazioni di frenata più costanti in tutte le condizioni, più la temperatura è bassa e meglio è. Con una maggiore superficie destinata alla dispersione del calore, il rotore Ice Tech Freeza di Shimano ha raggiunto il massimo livello di controllo termico. Ora in discesa sarà al fresco, anche quando fa caldo.

  • ice tech freeza
  • one way bleeding

Corpo freno a doppio perno

Frenata convenzionale: controllo migliore e maggiore fiducia

Compatibili con pneumatici 28c

I freni convenzionali serie R9100, elegantemente progettati con un leggero corpo freno a doppio perno, offrono la massima precisione per un miglior controllo e una maggiore fiducia nelle gare. Grazie a un accesso attrezzi facilitato e a una rapida sostituzione della ruota, sono semplici da installare e di facile manutenzione.

  • SLREV

Corpo freno tipo montaggio diretto

Frenata convenzionale: controllo migliore e maggiore fiducia

Compatibili con pneumatici 28c

Il corpo freno tipo montaggio diretto garantisce un miglioramento complessivo delle prestazioni di frenata. Una maggiore distanza per pneumatici più larghi assicura una guida più confortevole su strade accidentate. Controllo di frenata intuitivo per una sensazione di leggerezza e fluidità.

  • SLREV
ESPLORA EL SISTEMA
La nuova larghezza selezionata richiede di ricaricare il sito web. Fare clic qui per ricaricare il sito web o tornare alla dimensione originale per approfittare della migliore esperienza di navigazione possibile.